Si è tenuta lo scorso 30 giugno la prima giornata del cinofilo, istituita dal Gruppo Cinofilo Perugino.
Il Cinofilo è per definizione colui che alleva conosce e tutela le razze canine sotto un organo istituzionale, nel caso specifico l’ENCI (ente nazionale della cinofilia italiana).
Tanti cinofili perugini si sono ritrovati sabato presso il convento di Monteripido di Perugia, dove hanno avuto il piacere di visitare la biblioteca storica; a seguire, dopo il saluto del presidente Vitaliano Gaggi, un interessante approfondimento sul rapporto uomo-cane dalla domesticazione ai nostri giorni da parte della dottoressa Serena Donnini, presidente del Gruppo Cinofilo Fiorentino.
Infine una madrina d’eccezione, Miss Umbria Cecilia Alma Levita, ha consegnato delle benemerenze ai soci del gruppo cinofilo perugino che in questi anni si sono distinti con il loro lavoro di allevatori conquistando titoli che hanno dato lustro alla cinofilia umbra.
- Redazione
- 1 Luglio 2023
Condividi su facebook
Condividi su twitter