Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sabato e domenica corso di aggiornamento a Narni: tra i contributi quelli degli speleo tuderti Federico Spiganti e Maurizio Todini
mausub

Sabato 27 e domenica 28 maggio il Gruppo Speleologico di Todi parteciperà al corso che si terrà a Narni presso l’abbazia di San Cassiano sulla Speleologia Urbana Umbra.
Il corso promosso dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici sarà organizzato dal Gruppo Speleologico Utec Narni e da Scintilena. I partecipanti potranno aggiornarsi sulle ricerche svolte nel sottosuolo dei centri storici umbri, sulle nuove tecniche di rilievo e accatastamento e sul corretto approccio da tenere in siti di interesse archeologico.
I contributi degli speleo tuderti riguarderanno i temi della speleo-archeologia (archeologo Federico Spiganti, Presidente di Todi Sotterranea APS) e delle immersioni in ambienti confinati (Istruttore Federale FIPSAS Maurizio Todini).
Due giorni di confronto tra diverse esperienze su un settore di ricerca che ha visto la speleologia umbra all’avanguardia in campo nazionale e che ha permesso, nel corso degli anni, la nascita di eccellenze turisticamente performanti nelle città della regione, tra cui, su tutte, Narni, Orvieto, Perugia e Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter