Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’appuntamento è per sabato 27 maggio con la rivisitazione in chiave contemporanea de “Il Libro della giungla”: 23 gli studenti delle diverse classi coinvolti
347613749_1455217915226667_949044495097026572_n

L’appuntamento con lo spettacolo teatrale del Liceo Jacopone da Todi si rinnova dopo la stasi degli anni della pandemia. Sabato, 27 maggio, va in scena, al Teatro Comunale di Todi, la rappresentazione “Il Libro della giungla”, tratta dall’omonima opera di R. Kipling, in una rivisitazione contemporanea; senza svelarne i contenuti, ciascuno di noi può ritrovarsi nel giovane Mowgli, alle prese con la “giungla” della vita.
Gli attori, 23 ragazzi di diverse classi e indirizzi del Liceo, si sono cimentati in un percorso formativo che ha permesso loro di scoprire e mettere a frutto i talenti, ma anche di confrontarsi con i propri limiti, le proprie insicurezze, che, di volta in volta, mutano in punti di forza.
La realizzazione dello spettacolo è stata costruita durante lo svolgimento del laboratorio teatrale del Liceo, anch’esso curato dal regista e direttore di scena, Massimo Capuano, per Fontemaggiore, Centro di Produzione Teatrale per le giovani generazioni.
Il Centro di Produzione Teatrale Fontemaggiore, infatti, è da sempre impegnato nella formazione teatrale all’interno delle scuole; attraverso il percorso laboratoriale, permette di costruire un importante momento di confronto e crescita personale all’interno del percorso di studio dei ragazzi. La continuità nel rapporto con il Liceo di Todi conferma il valore di questo apporto decisivo nella
formazione degli studenti.

Nella foto la sede del Liceo Jacopone da Todi in uno scatto di Antonio Manuel Martelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter