Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’atleta umbra è stata chiamata nella squadra azzurra per disputare i Campionati del Mediterraneo di Tunisi
Asia pergolesi

La FIJLKAM (federazione olimpica) ha diramato le convocazioni ufficiali per i Campionati del Mediterraneo di Karate che si svolgeranno a Tunisi dal 19 al 21 maggio prossimi.
A sorpresa nella categoria +68kg risulta esserci la diciottenne Asia Pergolesi atleta perugina in forza al Team Karate Puleo di Firenze ed allenata dal tecnico Rossano Rubicondi.

Dopo l’Europeo vinto nella categoria Juniores ad inizio febbraio, Asia ha continuato ad inanellare importanti risultati e medaglie. Ancora nella categoria Juniores con un oro conquistato all’open di Toscana e un argento al Campionato Italiano per Rappresentative regionali.

Dal 29 marzo scorso poi, con il raggiungimento della maggiore età ed il passaggio alla categoria Under 21, l’atleta perugina ha vinto altre due medaglie d’oro all’open d’Italia ed ai CTR games.
Unica nota stonata, se così si può definire, è il quinto posto alla Coppa del Mondo Under 21 che si è svolta a fine aprile a La Coruna in Spagna, dove Asia ha perso per un soffio, prima l’accesso alla finale e poi la finale per la medaglia di bronzo.

Non va poi dimenticata la medaglia di bronzo conquistata al Campionato Italiano Assoluto Seniores a squadre insieme alle compagne del Team Karate Puleo.
Un ruolino di marcia di tutto rispetto che ha convinto la Federazione ad inserire il nome della giovanissima atleta Umbra che avrà così la possibilità di fare una importante esperienza di crescita. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter