Condividi su facebook
Condividi su twitter
La compagine tuderte ha sconfitto in finale la società Pontevecchio Basket con il punteggio di 77 a 59
basket todi under 19 campione

In una bella finale, davanti ad una buona cornice di pubblico, il Basket Todi del duo Olivieri-Chinea si laurea Campione Regionale Under 19 Eccellenza.
Partita vibrante e dal buon contenuto tecnico con ottime giocate da entrambi le formazioni, con il Todi che sfrutta la maggiore fisicità e gioca un basket piacevole e coinvolgente che esalta l’intero gruppo, che va elogiato per la crescita che ha dimostrato durante la stagione, trovando un successo che la PonteVecchio ha cercato di mettere in discussione per tutti i 40 minuti, ma che nulla ha potuto di fronte ad un Todi che, accumulato un vantaggio importante, ha gestito bene la gara, non dando mai la possibilità agli avversari di tornare a stretto contatto.

Nella squadra di coach Del Pesce ottima la gara di Hammer, e bene Zogovic e Rosini, nel Todi la conferma di un grande Karapetrovic, ma molto bene anche De Grossi, Scoccianti,  Perni e Biscarini e Djedovic che ha spaccato la difesa  avversaria con il suo esplosivo uno contro uno, bene il pacchetto dei lunghi  con Oboichuk e Olimpieri ben presenti in attacco e decisivi in difesa e ai rimbalzi. Al termine della gara le squadre sono state premiate dal delegato della FIP Umbria Riccardo Seconi che si è complimentato per il bel gioco espresso da entrambe le squadre e per la correttezza e lealtà sportiva che hanno contraddistinto la finale .

Pontevecchio Basket – Basket Todi 59-77
Pontevecchio
: Rosini 9, Hammar 17, Tinarelli 3, Dervishi, Simonetti ne, Torcolo 5, Larè Lantone ne, Ponti 10, Ciacca, Griselli ne, Zogovic 12, Rimolo 3. All. Del Pesce
Todi: Scoccianti 10, Sartini, Fichi, De Grossi 12, Olimpieri 6, Oboichuk 6, Perni 8, Perri, Afri, Karapetrovic 21, Djedovic 11, Biscarini 3. All. Olivieri
Parziali: 16-19, 14-22, 12-20, 17-16. Progressivi: 16-19, 30-41, 42-61, 59-77. Usciti per 5 falli: nessuno

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter