Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le gare si svolte presso le Piscine dello Stadio a Terni la scorsa domenica; diverse le medaglie vinte
nuoto village

Proseguono le buone prestazioni dei giovani atleti del Village nelle Gare di Propaganda, eventi organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto che vedono sfidarsi oltre 250 ragazzi in tutta la regione.
Il secondo appuntamento della competizione itinerante si è svolto presso le Piscine dello Stadio a Terni la scorsa domenica ed è stato certamente ricco di emozioni per le molte medaglie vinte e per le altrettante sfiorate per pochi decimi di secondo. 

Queste le medaglie vinte:
Oro categoria allievi Cinti Edoardo 50 dorso.
Bronzo categoria allievi Pignattini Lorenzo 50 dorso.
Bronzo categoria allievi Sbernicchia Martina.
Argento categoria allievi Pignattini Lorenzo 100 stile.
Bronzo categoria allievi Cinti Edoardo 100 stile.
Argento categoria assoluti Uberti Chiara 50 dorso.
Oro staffetta allievi con Sbernicchia Cristina, Sbernicchia Martina, Cinti Edoardo e Pignattini Lorenzo.
Bronzo staffetta allievi con Passeri Viola, Zucchettini Mattia, Ceccobelli Vittoria e Pettinari Mattia. 

Di seguito i nomi dei 47 atleti del Village che hanno partecipato e che meritano comunque una menzione: Caprini E. Poeta E. Ferracane E., Biondi A. Tortolini E. Sordini T. Tinarelli G. Pallotti G. Boccini T. Ranieri A. Ciccotti D. Ciccotti M. Cenci V. Iachini G. Battistelli F. Castrini V. Giusti V. Boschi D. Perretti L. Persichetti G. Tudureanu P. Battistelli V. Pettinari L. Baccaille C. Sbernicchia C. Sbernicchia M. Sassonia C. Veschini A. Ceccobelli V. Passeri V. Cinti E. Pignattini L. Cardinali R.P Zucchettini M. Fiocchetti G. Pettinari M. Antonelli S. Antonelli G. Ceccobelli A. Uberti C. Murgo L. Murgo V. Leandri E. Pannaccio E. Caciotto G. Brunelli E. 

Gli allenatori Chiara Boccali, Gessica Riti e Luca Maglione sono orgogliosi di tutti i loro atleti per l’impegno e per la serietà mostrata durante gli allenamenti. Il nuoto è infatti uno degli sport più impegnativi e richiede un grande lavoro tecnico: la coordinazione del corpo, la respirazione precisa e la resistenza sono elementi che vanno costantemente messi alla prova in piscina. L’allenatore è quindi il responsabile della formazione fisica degli atleti, ma è anche il loro mentore poiché si occupa di aiutarli a sviluppare la forza mentale e la resilienza necessarie per competere a livello elevato incoraggiandoli a superare i loro limiti e a raggiungere il massimo potenziale. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter