La Presidente della Regione Umbria si congratula con la Prof.ssa Maria Paola Martelli, vincitrice del prestigioso grant Proof of Concept 2023 dello European Research Council (ERC) grazie alla sua ricerca nel campo delle leucemie mieloidi acute.
La Presidente ha sottolineato come il riconoscimento premia la grande professionalità e qualità della Professoressa Martelli e al tempo stesso rispecchia l’alto livello del Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Ateneo e dell’oncoematologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia.
Quello della Professoressa è un lavoro di ricerca a servizio della collettività che con i risultati conseguiti, contribuisce al miglioramento della qualità della vita. Anche per questo a lei va la gratitudine di tutta la comunità regionale.
Anche il presidente del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” Franco Chianelli ha voluto esprimere le proprie congratulazioni alla prof.ssa Martelli: “Dopo la consacrazione all’EBMT di Parigi, un altro grande successo per l’Ematologia Perugina, che conferma come gli straordinari ricercatori dell’istituto di Perugia siano ai massimi livelli internazionali, nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi. Siamo orgogliosi di essere sempre al fianco della professoressa Maria Paola Martelli e di tutto lo straordinario Istituto, che raccoglie continui riconoscimenti e attestati in tutto il mondo. Noi volontari non ci stancheremo mai di sostenerli, oggi più che mai, per gioire dei successi e lottare per i diritti dei malati di tumori del sangue e pediatrici a continuare ad avere le migliori cure. Per questo un grande contributo può essere dato con l’acquisto di un Acceleratore lineare di ultima generazione che stiamo chiedendo a gran voce”.