Iniziativa lodevole quella della Caritas interparrocchiale di Casalalta, Collazzone, Collepepe, Gaglietole, Piedicolle, Ripabianca, che il 25 aprile scorso ha voluto ricordare Anna Elena Franzoni, organizzando in sua memoria la prima camminata della solidarietà.
Il percorso, quello che Anna Elena era solita fare con i suoi familiari, è iniziato dalla piazza della Madonna del Buon Consiglio a Collepepe, per raggiungere poi l’abbazia del Collemedio, con una sosta alla Madonnina del colle Marinetti, dove don Lorenzo ha ricordato Anna Elena con una breve preghiera.
Attraverso la strada provinciale si è fatto poi ritorno a Collepepe, dove all’oratorio di san Pancrazio era stato preparato un ricco buffet, gentilmente offerto dalle diverse attività del territorio e le brave cuoche dei paesi del territorio di Collazzone.
All’iniziativa era presente il sindaco Anna Iachettini, l’assessore Augusto Morlupi e il parroco don Lorenzo, che hanno partecipato all’evento con grande spirito di condivisione.
Il ricavato delle offerte verrà utilizzato dalla Caritas interparrocchiale, per dare un aiuto alle necessità delle famiglie in difficoltà del territorio.