Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa è stata messa in campo da un gruppo di una decina di volenterosi nella zona di Ponte Martino-San Sisto
IMG-20230318-WA0012

Quasi 400 chilogrammi di rifiuti di ogni tipo: è la quantità raccolta sabato 18 marzo da un gruppo di volontari in un centinaio di metri lungo la strada di Ponte Martino, nell’immediata periferia di Todi.
L’iniziativa è stata messa in campo da un gruppo di una decina di volenterosi che, abituati a fare passeggiate ed escursioni, si sono resi conti dello stato di degrado in cui l’inciviltà delle persone riduce l’ambiente. Le foto, postate sui social, hanno raccolto apprezzamenti unanimi per i promotori della raccolta, i quali hanno sottolineato come tale situazione deriva dal comportamento di “gente che non viene da troppo lontano”, a richiamare che si tratta di responsabilità vicine.

Sul terreno scosceso sottostante la carreggiata della strada provinciale 380 sono stati individuati e raccolti (previa differenziazione) numerosi rifiuti (plastica, carta, vetro e indifferenziato), oltre che numerosi oggetti ingombranti (pneumatici, seggiolino, sanitari, taniche, sedili e parti di carrozzeria). Molti di questi rifiuti si trovavano probabilmente in loco da tempo, essendo ben nascosti dalla vegetazione e dalle foglie cadute.

Con l’arrivo della primavera altre iniziative simili sono annunciate anche da altri gruppi di volontari, tra cui quello che fa riferimento a Caritas Giovani, già protagonista nei mesi scorsi della ripulitura dell’area intorno all’ex bocciodromo. In programma almeno tre raccolte.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter