Condividi su facebook
Condividi su twitter
Appena dopo le ore 20 si sono verificate altre tre scosse sismiche, di cui la più forte di magnitudo 4.5; una trentina le persone evacuate dai Vigili del Fuoco
sismografo

Dopo la scossa di terremoto del pomeriggio alle ore 16.05, di magnitudo 4.3 secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, altre scosse si sono verificate in serata. La prima alle ore 20.08 di magnitudo 4.5 con epicentro a 6 chilometri ad est di Umbertide e profondità di 8 chilometri; la seconda di magnitudo 3.9 a 5 chilometri da Umbertide e a 10 chilometri di profondità; ne è seguita una terza, sempre nella stessa zona, ma di entità più leggera, pari a magnitudo 2,6.
Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco, i quali spiegano che nella maggioranza dei casi si tratta di lesioni non gravi. Al momento sono circa una trentina le persone evacuate per precauzione.
Intanto per la giornata di domani scuole chiuse venerdì anche a Perugia, dove le scosse sismiche sono state avvertite in maniera consistente.
In via precauzionale e a tutela del personale, nella giornata di domani, venerdì 10 marzo, tutti gli uffici regionali rimarranno chiusi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter