Condividi su facebook
Condividi su twitter
La mostra inaugurata sabato, nella giornata di domenica ha registrato un vero “pienone”, con tanti visitatori ad affollare gli stand degli espositori
Expo casa 23 visitatori

Weekend da record per Expo Casa: se sabato, giorno di apertura, erano già stati tanti i visitatori accorsi a visitare i padiglioni dell’Umbriafiere, nella giornata di domenica si è registrato un vero e proprio pienone, con tante presenze anche da fuori regione. Nella giornata di lunedì un programma fitto di eventi: nell’Area eventi (Padiglione 8) alle 15.30 si terrà l’incontro sul tema: ‘Isolamento acustico e termico dell’involucro’. Su ‘Saint Gobain Gyproc: Il progetto del confort acustico’ la relazione dell’ingegnere Stefano Martinelli e dell’ingegnere Adriano Maci. Per ‘Colori Decora: Sistemi di isolamento Decoklima’ l’intervento del dott. Matteo Pettini, ricerca e sviluppo Colori Decora e di Antonio Del Moro, Perito Industriale.

Domani invece al centro del focus della serie di eventi ‘Le forme dell’abitare’ organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti E Conservatori (PPC) della Provincia di Perugia il convegno dal titolo ‘Realizzare edifici sostenibiIi che ottimizzano i costi’. L’architetto Giovanni Montanaro parlerà di edifici frutto di una progettazione sinergica tra materiali e tecnologie costruttive capaci di rispondere alle esigenze di sostenibilità e di ottimizzazione dei costi di costruzione e gestione.

Ma quali caratteristiche devono avere gli edifici per rispondere ai criteri di sostenibilità? Durante questo incontro si approfondirà il concetto applicato all’edilizia, ai materiali e alle tecnologie costruttive più all’avanguardia. Un convegno per riflettere insieme sul concetto di progettazione sostenibile che, partendo dalla necessaria sinergia tra la scelta dei materiali e delle tecnologie costruttive, rappresenta ormai il futuro dell’edilizia e dell’abitare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter