Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Regione Umbria ha deciso di sostenere il settore dei negozi al dettaglio che negli ultimi tre anni ha visto una riduzione del 20% 
abbigliamento negozio

La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Michele Fioroni, le Linee guida per la predisposizione dell’Avviso per la riqualificazione delle imprese commerciali dell’Umbria: un sostegno alle imprese commerciali al dettaglio, per un valore complessivo di 613.393,91 euro.

“La pandemia, la crisi energetica e le dinamiche inflattive – dichiara l’Assessore Michele Fioroni – hanno aggravato una situazione già complessa del settore commerciale al dettaglio, portando ad una riduzione significativa della densità commerciale del 20% da 9 a 7,3 negozi per mille abitanti”. 

“Attraverso questo avviso – evidenzia – la Giunta regionale intende sostenere le attività commerciali al dettaglio nei centri storici e con presenza storica, privilegiando i settori più colpiti dalla trasformazione del commercio, come quello degli articoli di abbigliamento, calzature e articoli in pelle. Abbiamo deciso in questa misura di sostegno – continua l’Assessore – di utilizzare una procedura di selezione di tipo valutativo a graduatoria, una scelta strategica affinché ci siano più rapidità ed efficacia nella valutazione di progetti che perverranno”. 

“Siamo certi – conclude – che questo contributo rappresenterà un importante sostegno per le imprese commerciali al dettaglio in un momento di grande difficoltà per il settore”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter