Condividi su facebook
Condividi su twitter
Meeting transnazionale con Tatics Group con sede a Perugia, partner italiano di Susdvalues del programma Erasmus +
Meeting

Si è svolto nei giorni scorsi a Perugia il meeting transnazionale del progetto europeo Susdvalues, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus +. Il progetto, che coinvolge partner provenienti da Lettonia, Cipro, Spagna, Turchia, Austria e Italia, mira a esplorare la natura psicologica dei valori, in particolare quelli che riguardano la sostenibilità, e come le persone percepiscono i valori degli altri.

Il capofila del progetto è l‘Istituto Lettone Grobinas Pieaguso izglitibas centrs e partner per l’Italia è Tatics Group con sede a Perugia. Durante il meeting, la delegazione guidata da Roberto Quatraccioni per Tatics Group ha anche visitato la sede dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria alla presenza del Consigliere Regionale Andrea Fora, confermando l’impegno delle istituzioni locali nel promuovere progetti di sostenibilità.

Le recenti indagini hanno evidenziato che le società europee dovrebbero preservare alcuni valori chiave, tra cui il rispetto della natura e dell’ambiente, l’uguaglianza sociale e la solidarietà, la tolleranza e l’apertura verso gli altri, la libertà di opinione e il valore della cultura e dello scambio culturale.

Il progetto Susdvalues si propone di esaminare quali valori sono più importanti per gli europei e come le priorità dei valori differiscono tra categorie sociali come il genere, la struttura familiare, il livello di istruzione, la religiosità e l’età. In questo modo, si vuole contribuire alla promozione di una società più sostenibile e consapevole dei valori che la guidano.

Il prossimo meeting transnazionale del progetto Susdvalues si terrà in Turchia, dove i partner continueranno a lavorare insieme per promuovere una maggiore consapevolezza dei valori che guidano la società europea e per contribuire a creare un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente e delle persone.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter