Condividi su facebook
Condividi su twitter
La retrospettiva, ospitata alla Sala delle Pietre dei Palazzi Comunali, chiuderà i battenti domenica 8 gennaio ad un mese dalla sua inaugurazione
20221208_180628

Ultimi giorni a Todi per visitare la retrospettiva “Giancarlo Biagini: un lungo percorso creativo” ospitata nella Sala delle Pietre dei Palazzi Comunali. Inaugurata lo scorso 8 dicembre, alla presenza delle istituzioni e di un gran numero di tuderti, l’esposizione resterà aperta fino a domenica 8 gennaio.
Organizzata dalla Pro Todi, in collaborazione con il Comune di Todi, la mostra ha raccolto sessant’anni di produzione artistica, grazie anche alla disponibilità di tanti nel prestare le opere in loro possesso.
L’evento, oltre che un doveroso tributo al Maestro che ha finito per identificarsi con l’immagine stessa di Todi, ha consentivo di apprezzare una carriera che si è caratterizzata anche per delle significative svolte, pur rimanendo fedele – come ha ricordato nella nota critica Gianluca Prosperi – ad una sua dichiarazione datata 1976: “Prendere una tela e dei pennelli per me non è un lavoro ma gioia e festa di colore. Dipingendo non dimentico ciò che mi circonda, anzi lo trovo utile per immaginare cose e spazi diversi“.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter