È originaria di Collevalenza Milena Salterini, la cittadina tuderte, che ora vive a Milano, che è stata selezionata dall’Armando Curcio Editore che le ha pubblicato un libro di fiabe “Una bambina per Natale” magicamente illustrato da Karina Vasiliu. Il libro è in uscita questi giorni nelle librerie di tutta Italia.
Mamma di tre bambini, che sono la musa ispiratrice, ma anche il profondo legame con la natura. Fin da bambina Milena si è sempre distinta per la grande immaginazione che l’ha portata a scrivere piccoli racconti, poesie, saggi sempre rivolti ai bambini.
Ed ora la grande soddisfazione della pubblicazione di un libro che narra della vicenda di una bambina che vive in una sfera di cristallo in compagnia di un orso polare. Entrambi custodiscono nel cuore un forte desiderio: la bambina di avere l’amore di una madre e l’orso di poter vedere per la prima volta la neve ”vera”. La storia inizia in una vetrina di giocattoli e poi si sposta in un piccolo villaggio sotto il Circolo Polare Artico tra neve, avventure e magia.