Condividi su facebook
Condividi su twitter

In queste ore la zona industriale di Ponte Rio e Pian di Porto è letteralmente sotto l’acqua, dopo appena una notte di pioggia. I cittadini e gli automobilisti devono avventurarsi in vere e proprie piscine stradali, con i problemi e i rischi che questo comporta sul piano della viabilità e della sicurezza. A ciò si aggiunga, dalle notizie che abbiamo e che stiamo verificando, anche di allagamento di attività commerciali della zona, con probabili danni.
Vogliamo ricordare che nel corso della scorsa legislatura il nostro movimento civico a più volte sollecitato l’amministrazione comunale a non sottovalutare la pulizia e la manutenzione degli scoli dell’acqua, delle caditoie dei tombini. Questioni che abbiamo inserito anche nel nostro programma elettorale e che non riteniamo secondarie, perché se non si effettua una buona manutenzione, poi si deve fare conto dei danni, che spesso hanno costi ben maggiori.
Ora ci chiediamo se il servizio manutenzione che ogni giorno fa sfoggio delle proprie attività, dal mese di agosto abbia recepito le indicazioni della protezione civile ed abbia operato per garantire la manutenzione necessaria. A quanto vediamo non ci sembra. È chiaro che questi sono interventi che fanno meno scena di quelli volti a mettere fuori, pratino e breccia, ma non tutto può avere uno scopo propagandistico. A volte è necessario fare anche ciò che è necessario.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter