Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Giunta comunale ha deliberato cantieri per 1,5 milioni di euro; gare e affidamento entro l'anno a cura della Stazione unica appaltante della Provincia
strade provincia todi

La Giunta comunale di Todi ha deliberato nella seduta del 5 ottobre l’approvazione di due progetti esecutivi per il rifacimento della viabilità a servizio di due frazioni tuderti. Il primo atto riguarda il ripristino del piano viabile della strada comunale di Torregentile, con incluso il consolidamento e risanamento di alcuni tratti oggetto di particolare ammaloramento.

L’intervento, finanziato con i fondi della missione 2 del PNRR, comporterà un investimento di 534 mila euro: sarà ora la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Perugia a dover istruire la gara di appalto per dare corso alla realizzazione dell’opera, con la consegna del cantiere entro la fine dell’anno corrente.
Ancora più consistente, quasi il doppio, l’importo che è stato destinato alla strada comunale Asproli-Porchiano: in questo caso il progetto esecutivo deliberato dalla Giunta municipale è pari a 1 milione e 30 mila euro. I fondi utilizzati sono sempre a valere sul PNRR, così come lo stesso sarà l’iter, con la gara demandata alla SUA per addivenire alla stipula del contratto con la ditta che verrà individuata entro la fine del 2022.

“I due interventi – spiega il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano – sono parte di un più articolato piano di interventi sulla viabilità comunale che vedrà l’investimento nei prossimi mesi di un altro milione di euro, con interessati la strada in località Fiore e quella di Via Ciro Alvi, dove è previsto la sistemazione di un movimento franoso”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter