Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune di Avigliano Umbro ha approvato il primo piano di intervento che permetterà ai percettori di lavorare in collaborazione con il Comune nei settori dell’ambito sociale
scuolabus

Il Comune di Avigliano Umbro ha approvato il Progetto utile alla collettività (Puc) riguardante l’impiego di persone che percepiscono il reddito di cittadinanza. Con delibera del 27 luglio scorso è stato infatti approvato il primo piano di intervento che permetterà ai percettori di lavorare in collaborazione con il Comune nei settori dell’ambito sociale.
In particolare i titolari di reddito di cittadinanza opereranno a supporto degli scuolabus, assistendo i ragazzi all’ingresso e all’uscita dei mezzi e controllando la presenza dei genitori. Questa misura, spiega l’amministrazione comunale è volta a permettere a queste persone di praticare un’esperienza finalizzata al reinserimento lavorativo e allo stesso tempo a realizzare un servizio a beneficio di tutta la comunità.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter