Condividi su facebook
Condividi su twitter
Giovedì 30 giugno l'insediamento della massima assise cittadina, la verifica degli eletti, l'elezione del presidente e dei vice presidenti del Consiglio, il discorso di insediamento e la comunicazione degli assessori e delle deleghe
todi-comune

In anticipo sui tempi concessi dalla legge, giovedì 30 giugno si terrà l’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Todi, convocato per l’occasione dal neo eletto Sindaco Antonino Ruggiano, alla sua terza investitura popolare.
Il primo cittadino ha lavorato in questi giorni in silenzio alla quadra politica, ascoltando tutti ma fermo su alcune delle indicazioni arrivate dalle urne, dalle quali è arrivata una conferma forte per lui personalmente e per l’Amministrazione uscente. Si parla di limature, deleghe da far girare, cambi di ruolo ma nulla, al momento, lascia intravedere difficoltà insuperabili.
All’ordine del giorno figura l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, l’elezione del presidente e dei vicepresidenti del Consiglio comunale, il giuramento del Sindaco e il suo discorso di insediamento, la comunicazione della nomina della Giunta comunale e del vice sindaco. Questi i piatti forti della giornata, al quale si aggiunge anche la costituzione e nomina della commissione elettorale comunale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter