Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ex Premier ha telefonato al riconfermato primo cittadino per congratularsi personalmente per il risultato del partito e per annunciare un suo prossimo ritorno in città
Berlusconi-ofqqy8oppsqrqhyzt3mg9u939in2cy7njvzm3quftg

Telefonata a sorpresa, ma forse neppure troppo visti i rapporti personali tra i due, di Silvio Berlusconi al neo eletto Sindaco di Todi Antonino Ruggiano. L’ex Premier ha voluto parlare direttamente con l’appena riconfermato primo cittadino per congratularsi per la vittoria del centrodestra unito e, soprattutto, per il risultato conseguito da Forza Italia.

Il leader, come si diceva, è venuto più volte a Todi in passato, una prima volta nel 2008, quando era ospite nel vicino centro di Marc Messeguè e fu poi ricevuto anche in Consiglio comunale, sia in altre occasioni, l’ultima nel 2019 in concomitanza con le elezioni regionali, quando si fermò anche a pranzo presso il ristorante Basico.

Tra Berlusconi e Ruggiano c’è da anni confidenza e frequentazione, tanto che il primo cittadino tuderte è stato in varie occasioni ospite a pranzo a Palazzo Grazioli ed è stato inserito dal presidente del partito in un ristretto gruppo di Sindaci, appena una ventina, con i quali consultarsi sui temi che più  interessano gli enti locali. Un rapporto forte, dunque, ma mai ostentato dal Sindaco.

Nel corso della telefonata, Berlusconi ha ribadito il giudizio positivo sull’Amministrazione Ruggiano e il suo apprezzamento per la grande bellezza della città, annunciando di volerci tornare presto per omaggiare uno dei Sindaci che più fa onore a livello nazionale a Forza Italia e per tornare ad apprezzare la vivibilità di Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter