A seguito dell’ingente numero di BUL (Buono Umbro Lavoro) erogati dai Centri per l’Impiego alle persone che hanno aderito all’avviso RE-WORK, Arpal Umbria, avendo esaurito la dotazione finanziaria stanziata dall’avviso, ha previsto l’interruzione della possibilità di adesione dalle ore 24 del 20 giugno 2022.
Anche il numero delle richieste di incentivo – prossimo alle 1.100 unità a fronte di altrettante assunzioni a tempo indeterminato o in apprendistato – ha abbondantemente oltrepassato il limite della dotazione finanziaria prevista dall’Avviso ed è stato necessario anticipare di tre mesi la data di chiusura originariamente prevista. Sarà comunque possibile continuare a presentare domande di incentivo fino al 15 luglio 2022 per assunzioni che devono essere avvenute entro e non oltre la data del 30 giugno 2022.
Arpal Umbria ha già ammesso a finanziamento le domande pervenute fino a concorrenza delle risorse disponibili e sta provvedendo all’approvazione di un unico elenco, secondo l’ordine cronologico di invio, delle richieste ammesse ma al momento non finanziabili.
Sono in corso, di concerto con gli uffici preposti regionali, verifiche approfondite in modo da aumentare la dotazione fino ad eventuale soddisfazione delle domande presentate.