Condividi su facebook
Condividi su twitter
E' stato per un lungo periodo l'uomo simbolo della Cantina Sociale Tudernum; anche dopo la pensione aveva continuato il suo impegno nel mondo dell'associazionismo locale
todi-aerea lutto

La città di Todi ha perso oggi Luigino Popoli, una figura molto conosciuta nella comunità locale, innanzitutto per aver diretto a lungo la Cantina Sociale Tudernum, realtà cooperativa nata nel 1958, quando i primi 54 viticoltori si associarono per vinificare e commercializzare in forma associata le proprie produzioni. Dai pochi ettari iniziali, il “parco vigneti” della cantina Tudernum raggiunse circa 650 ettari negli anni ‘75-‘95. Alla guida c’era appunto lui, perito agrario diplomatosi nel 1953, uno dei tanti allievi dell’indimenticato Preside Giuseppe Orsini, che era poi solito impegnarsi per piazzare i suoi più bravi studenti nelle aziende umbre ed italiane più significative.
Persona affabile e distinta, aveva continuato ad impegnarsi nella vita sociale e culturale cittadina, in particolare da ultimo come presidente del Circolo Tuderte. I tuderti lo ricordano a passeggio in piazza, sempre elegante, quasi sempre in compagnia della moglie.
Alla famiglia le condoglianze della redazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter