Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sabato 21 maggio, al Teatro del Nido dell’Aquila, evento dello "Jacopone" per ripercorrere la lunga tradizione scolastica in ambito teatrale; in programma anche il rinnovo del direttivo dell'associazione liceale degli ex allievi
liceo todi
Sabato 21 maggio al Teatro del Nido dell’Aquila, con inizio alle 16.30, si svolgerà “Nodi fili e gomitoli: memoria e futuro dei laboratori teatrali del Liceo”. L’evento intende ripercorrere l’attività dei laboratori teatrali svoltisi nell’istituto, in una riproposta di frammenti significativi di passati spettacoli, coordinati da due tra gli storici protagonisti, Annalisa Persichetti e Marco Briziarelli.  Parteciperanno anche Silvia Bevilacqua, condirettrice di “Liminalia”, e Maida Mazzuoli, animatrice del “Paolo Rolli”, in qualità di presentatrici dei loro numeri e al tempo stesso testimoni e memoria dei direttori scomparsi, Francesco Torchia e Giorgio Mori. A conclusione, in omaggio al presente e, si auspica, al futuro dell’attività teatrale, ci sarà un’esibizione dell’attuale laboratorio, guidato da Massimo Capuano, operatore dell’Associazione “Fonte Maggiore” di Perugia.
L’evento è promosso dall’Associazione “Ex-allievi del Liceo”, che ringrazia il comitato organizzatore, il Comune di Todi per il doppio sostegno del patrocinio e del contributo e la Pro Todi, anch’essa generosa di un contributo.
A margine dell’evento si terranno anche le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Ex Allievi del Liceo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter