Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il seminario, promosso dal Rotary Club insieme al Comune, all'Asl Umbria1 e all'Ordine dei Medici di Perugia e Terni, vedrà l'intervento di altri grandi esperti quali Patrizia Popoli, Carlo Colosimo e Carlo Milordini
garattini-945x630

Lunedi 16 maggio. alle ore 16,30. nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi, il Rotary Club di Todi ha organizzato il convegno dal titolo “COVID 19: prospettive sanitarie e impatto sul quotidiano”. L’importante iniziativa vede al fianco del Rotary il Comune di Todi, la ASL Umbria 1 e l’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Perugia e di Terni.
Illustri studiosi si confronteranno, da diverse angolature, sul tema Covid 19 con le seguenti relazioni: Silvio Garattini, Presidente e fondatore dell’Istituto Mario Negri di Milano: “La sanità pubblica tra malattie croniche e Covid 19“; Patrizia Popoli, Direttore del Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione Preclinica e Clinica dei Farmaci dell’Istituto Superiore di Sanità: “Non solo vaccini, fronteggiare il Covid 19 tra fake news, nuove scoperte e nuovi farmaci“; Carlo Colosimo, Direttore della SC di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Terni: “Gli effetti del Covid 19 sul sistema nervoso centrale, il long covid ed altri disturbi neurologici correlati”; Carlo Milordini, già Direttore della SC di Psichiatria di Savigliano Asl CN1: “Covid e salute mentale dallo stress alle patologie da stress“.
Le conclusioni saranno affidate a Marco Maria Pirrami, cardiologo dell’Azienda Ospedaliera di Terni. Aprirà il convegno il presidente del Rotary Club di Todi Giovanni Pace.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter