Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 26 giugno; il 12 giugno si voterà anche per i referendum sui temi della giustizia
Elezioni-comunali

Sono dunque state definite le date in cui si voterà per eleggere i sindaci ed i Consigli Comunali: il 12 giugno si voterà in 758 comuni italiani di cui 21 capoluoghi di provincia (resta da definire la data delle elezioni in 219 comuni delle regioni Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia). Si andrà al voto il 15 maggio in 4 comuni della Valle d’Aosta ed il 29 maggio in 1 comune del Trentino Alto Adige.

Nei comuni al di sopra dei 15 mila abitanti ci sarà un eventuale secondo turno di ballottaggio, nel caso nessun nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta dei voti, previsto per il 26 giugno.
In Umbria si voterà nei comuni di Cascia, Deruta, Monteleone di Spoleto, Poggiodomo, Todi e Narni. Questi ultimi due sono anche gli unici comuni al di sopra dei 15 mila abitanti, per i quali è previsto anche l’eventuale voto di ballottaggio.

Il 12 giugno si voterà anche per i referendum. La Corte Costituzionale ha infatti ammesso 5 referendum che riguardano l’ordinamento della Giustizia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter