Proseguono come da programma a Todi i lavori di riqualificazione dell’area posta dietro il tempio della Consolazione. L’intervento, avviato nei primi giorni di marzo, è finalizzato alla sistemazione delle alberature e dei piazzali che costituiscono, a tutti gli effetti, un’area di sosta gratuita, comoda e molto utilizzata sia dai turisti che da chi lavora nel centro storico.
La pendenza del terreno e la difficoltà di regimentazione delle acque meteoriche ha rappresentato, fin dalla sua prima realizzazione, un limite alla sua corretta manutenzione, da qui la necessità di provvedere ad una adeguata sistemazione che, senza alterare lo stato dei luoghi, vista la prossimità alla chiesa bramantesca, ne aumenti la fruibilità e il decoro. A tal fine importante sarà anche la scelta effettuata per il manto finale di copertura che ne consentirà la depolverizzazione.
Grazie anche alle buone condizioni meteorologiche, l’intervento potrà essere portato a termine entro poche settimane, così da restituire l’intera area all’uso.
- Redazione
- 25 Marzo 2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter