Fabio Catterini, il candidato proposto dai Civici X Todi e sostenuto anche da Partito Democratico, Partito Socialista e La Sinistra per Todi, incassa anche l’appoggio del Movimento 5 Stelle, che alle scorse elezioni aveva corso da solo. I 5 Stelle tuderti, infatti, nei giorni scorsi hanno avuto modo di confrontarsi con il candidato sindaco, l’avvocato Fabio Catterini, su programmi e progetti per la città di Todi “trovando una promettente convergenza sui seguenti temi: mobilità, trasporti e viabilità; sanità, difesa del presidio ospedaliero tuderte; sostenibilità ambientale e tutela del territorio; contrasto alla decrescita demografica; interruzione della deriva sociale causata dalle politiche divisive attuate negli ultimi anni”.
Nel rendere noto i punti di accordo, viene sottolineato che le parole d’ordine per il Movimento e per il candidato sindaco sono “programmazione e progetto unitario quindi non più azioni scollegate tra loro senza un idea di fondo come purtroppo accade da qualche anno. La convergenza sui temi e sulle modalità di attuazione hanno spinto entrambi a stringere un patto di reciproca collaborazione fondato sul rispetto e la fiducia per la corsa alla carica di sindaco”.
Il Movimento 5 Stelle Todi, dunque, “appoggerà con la massima trasparenza ed il più efficace sostegno la candidatura dell’avvocato Fabio Catterini alla carica di sindaco della città di Todi”, conclude la nota firmata da Domingo Valentini ed Elena Giulianelli.