Nell’ambito della campagna “Io mi attivo”, il gruppo perugino di Amnesty International organizza una nuova edizione del corso di introduzione alle attività del movimento. Il percorso formativo inizierà giovedì 7 aprile alle ore 19:00 e si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma Skype.
Articolato su quattro incontri settimanali di circa un’ora, il percorso intende fornire un quadro delle azioni svolte e dei principali meccanismi d’azione del movimento, prendendo spunto da casi specifici.
Il corso è gratuito e non comporta l’assunzione di alcun “impegno” né di partecipazione futura alle attività: chi sceglierà di diventare attivista potrà contare su una certa familiarità con i metodi e gli strumenti di Amnesty International e attivarsi in un gruppo locale per la promozione dei diritti umani. Durante il corso sarà possibile ricevere approfondimenti settimanali circa gli argomenti trattati per avviare di volta in volta una discussione sulle tematiche proposte. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione privo di valore legale.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo gr045@amnesty.it o mandando un messaggio privato alla pagina instagram o facebook Amnesty Perugia.
Gli incontri si svolgeranno nei giorni 7-14-21-28 aprile alle ore 19:00. L’ultimo incontro si svolgerà in presenza.
La campagna #IoMiAttivo consiste in giornate dedicate agli attivisti e attiviste di Amnesty International. Ogni anno, tra appuntamenti online e offline, organizziamo eventi in tutta Italia per raccontare e celebrare la nostra lotta per un mondo più giusto. Seminari, incontri di approfondimento, passeggiate nei parchi, mostre tematiche, laboratori, aperitivi, concerti, presentazioni di libri, tavolini e flash mob in piazza: #IoMiAttivo è il riflesso della creatività, passione e determinazione che da sempre contraddistinguono il nostro attivismo. Gli incontri sono aperti a tutti e tutte.