Condividi su facebook
Condividi su twitter
profumi uomo

Che sia un regalo o per uso personale, il profumo rappresenta un accessorio indispensabile per chiunque voglia completare il proprio look; questo vale specialmente per quegli uomini che amano fare conquiste o che semplicemente desiderano prendersi cura del proprio aspetto, trovando appagante inebriarsi di una fragranza che possa combaciare al meglio con la propria personalità.
Di seguito andremo a consigliare 5 differenti tipologie di profumo, dalle fragranze molto decise ma allo stesso tempo armoniche e delicate.

Profumi classici ma sempre alla moda
Affidarsi ai marchi che hanno fatto la storia di questo settore costituisce sempre una forma di garanzia circa la qualità del profumo che si va ad acquistare.
Tra le profumazioni da uomo più versatili e famose ci sono, ad esempio, quelle dei profumi Guy Laroche e tra questi il più apprezzato, oltre che conosciuto, è il Drakkar Noir.
Questo profumo ha come note di testa principali la lavanda, la menta e il rosmarino, mentre tra le note base è possibile riconoscere il muschio, il cuoio e l’ambra. Tutte queste fragranze, unite in un unico profumo, conferiscono un odore forte e deciso, ma allo stesso tempo non eccessivamente coprente, ideali per quegli uomini che amano farsi notare ma che, allo stesso tempo, non vogliano ostentare troppo.
Sempre per gli uomini che vogliono cercare in una fragranza la giusta combinazione tra persistenza e delicatezza, possono rivolgere l’attenzione su profumazioni che abbiano al loro interno petali di gelsomino, frutti del cacao e patchouli.

Fragranze più decise
Il consiglio circa i profumi che lascino non solo il segno, ma proprio la cosiddetta “scia” aromatica, riguarda quelle fragranze che abbiano al loro interno delle note legnose, intense e mascoline come la note di quercia, cedro, gelsomino e prugna, ideali per gli uomini che amano stare al centro dell’attenzione.
Perfette per la sera o per una cena romantica sono invece le fragranze che appartengono a profumi dall’odore deciso, specie quelli con sfumature piccanti di cannella e chiodi di garofano.

Infine un’altra scelta che può far girare immediatamente una donna e sedurla all’istante, è quella che riguarda i profumi contenenti le fragranze fruttate, tra le più amate in assoluto, come quelle date dagli aromi rinvigorenti e freschi degli agrumi, che col passare delle ore, durante il giorno, arrivino addirittura ad avere accenni piccanti e decisi.
Alla luce di questi consigli è facile capire che non importa tanto quale profumo scegliere o che esso sia alla moda e di tendenza; l’aspetto fondamentale, quando un uomo vuole scegliere il proprio profumo, è che questa scelta venga fatta con la consapevolezza di voler dire, attraverso una fragranza, qualcosa in più circa il proprio carattere e la propria personalità.

Alcune profumazioni presenti in commercio hanno lo straordinario potere di far passare in secondo piano un abito nuovo o un taglio di capelli di tendenza; spesso il giusto profumo è l’arma migliore per conquistare e per esprimere al meglio il proprio carattere.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter