Un’altra forza politica si affaccia sulla scena delle prossime elezioni comunali di Todi. È Azione, il movimento progressista guidato da Carlo Calenda.
Adesso è nato, alla presenza del Segretario regionale di Azione Giacomo Leonelli e del Segretario provinciale Mirko Ceci, il gruppo territoriale di Azione Todi.
“Un nuovo modello del fare politica, capace di rispondere alle istanze dei cittadini”. L’obiettivo, in analogia con quanto fatto a livello nazionale da Carlo Calenda, è quello di “rappresentare – si legge in un comunicato – anche nella città di Todi, un nuovo modello del fare politica, capace di rispondere alle istanze dei cittadini con proposte chiare ed in grado di mettere in campo un’idea concreta di futuro per la città”.
Il gruppo di Todi in Azione, dopo aver individuato in Luigi Sensini la figura di coordinatore comunale, ha deciso, in vista delle prossime elezioni amministrative, di avviare un percorso di dialogo e di confronto con Todi Civica, con l’auspicio che “in quel contenitore possano trovare cittadinanza tutte quelle priorità e progettualità che a seguito di una lettura accurata dei problemi esistenti, mettano in campo risposte adeguate e pragmatiche per il bene della città.”