Raid notturno, tra martedì e mercoledì, nella zona di Ponterio-Pian di Porto, a Todi. I ladri hanno effettuato diverse effrazioni mirate a sottrarre materiale da aziende e abitazioni. Non si tratta di un episodio isolato, visto che la zona sembra incontrare una particolare predilezione da parte dei malviventi. Forse anche perchè la vicinanza della superstrada E45 offre rapide vie di fuga.
A preoccupare è la reiterazione delle visite indesiderate ai danni spesso delle stesse attività e che la permanenza in zona in una notta possa durare indisturbata tanto da mettere a segno diversi colpi, segno di una buona dose di tranquillità e delle scarse possibilità di essere intercettati dai controlli delle forze dell’ordine.
Diverse che nella notte sono state svegliate dal suono dei propri impianti di allarme o che hanno trovato all’alba la sgradita sorpresa di porte e finestre forzate e di furti più o meno importanti. Anche sui social si sono registrate sfoghi vista l’inutilità delle denunce, nella speranza di un maggior interessamento anche da parte delle istituzioni per controlli più serrati.
- Redazione
- 15 Dicembre 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter