Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’Osservatorio, presieduto dall’assessore Fioroni e coordinato dal Direttore di ARPAL, Paola Nicastro, sarà una sede importante di analisi e confronto
fioroni internaz

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, oggi ha istituito l’Osservatorio sul Mercato del Lavoro,  che rappresenta un ulteriore passo avanti per orientare le politiche, i programmi e gli interventi ai fabbisogni di cittadini e imprese.

L’Osservatorio, presieduto dall’assessore Michele Fioroni e coordinato dal Direttore di ARPAL, Paola Nicastro, sarà una sede importante di analisi e confronto che seguirà da vicino i principali fenomeni e le dinamiche del mercato del lavoro sul territorio.

Sono componenti dell’Osservatorio il Presidente dell’Arpal, Stefano Giubboni, i Direttori regionali Paolo Reboani e Luigi Rossetti, la Consigliera regionale di Parità, i vertici delle associazioni datoriali e sindacali più rappresentativi, il Presidente dell’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità.

“L’Osservatorio – dichiara l’assessore Fioroni – sarà affiancato da un Comitato scientifico di altissimo profilo composto da esperti sulle politiche e le dinamiche del lavoro. Il tema di orientare la formazione verso i profili richiesti dalle imprese – continua Fioroni – rappresenta una priorità per questa Giunta per ridurre il mismatch e la disoccupazione e rendere il sistema regionale più competitivo. Target prioritari – conclude – le donne, sempre più colpite dalla crisi come dimostrano gli ultimi dati della statistica ufficiale e i giovani, sui quali dobbiamo puntare per costruire il futuro”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter