Condividi su facebook
Condividi su twitter
Aumenta leggermente il numero dei ricoverati nei reparti ordinari, mentre rimane stabile a 6 il numero delle terapie intensive occupate
Foto-aosptr-test-covid2

L’Umbria, anche secondo la classificazione delle regioni da parte del Ministero della Salute, si conferma come una regione a basso rischio. Ecco l’aggiornamento del 10 settembre dei dati forniti dalla Regione Umbria, sulla situazione del contagio da Covid-19. Gli attualmente positivi, nel bilancio tra guariti e nuovi positivi, scendono a 1.492 (-29). Nelle ultime 24 ore sono 83 i nuovi positivi su 1.721 tamponi, con un tasso di positività del 4,8%; i guariti sono 59.518 (+209). Il numero dei ricoverati risale a 58 (+2); rimangono a 6 i ricoverati in terapia intensiva (-); il numero dei deceduti totali dall’inizio della pandemia è stabile a 1.435 (-). 

Nella Media Valle del Tevere questa è la situazione aggiornata, comune per comune: Collazzone 1 positivo (-), con 5 deceduti dall’inizio della pandemia (-); Deruta 16 positivi (-1) con 1 ricoverato e 18 deceduti totali; Fratta Todina 2 positivi (-) con 2 deceduti (-); Marsciano 18 (-) con 2 ricoverati e 43 deceduti in totale (-); Massa Martana 6 positivi (-), con 3 deceduti in totale (-); Monte Castello di Vibio 2 positivi (+1) con 1 deceduto (-); San Venanzo nessun positivo (-) con 7 deceduti in totale (-); Todi 29 (-3) con 2 ricoverati e 20 deceduti in totale (-). Non ci sono ricoverati all’ospedale di Pantalla.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, secondo il dato aggiornato alle ore 8.00 di oggi, l’Umbria ha somministrato 1.210.443 dosi, su 1.355.904 consegnate. I vaccinati con la prima dose sono 655.735 pari all’84,82% dei residenti; sono 575.201 i vaccinati con ciclo completo (74,49%).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter