Condividi su facebook
Condividi su twitter
Verrà chiesto al Ministero degli Esteri di creare dei corridoi umanitari a partire dalle donne afghane e dai loro bambini, che Coop è disposta a sostenere
donne afghane

Il dramma dell’Afghanistan è di proporzioni enormi e richiede interventi urgentissimi di protezione e di aiuto umanitario da parte dei paesi occidentali. È anche e soprattutto il dramma delle donne afghane, già oggi nel mirino dei talebani e secondo le più accreditate fonti internazionali lo saranno ancora di più quando l’occupazione del Paese sarà completata e l’attenzione internazionale diminuirà. 

Coop è disponibile e impegnata a sostenere le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali devono predisporre al più presto. 

“Invitiamo i nostri soci, i clienti e i dipendenti – si legge in una nota di Coop – a sostenere la petizione lanciata su “change.org” e indirizzata al Ministro degli Esteri per creare da subito corridoi umanitari così da mettere in protezione la parte di popolazione più esposta a partire dalle donne afghane e dai loro bambini. Nel solco dell’impegno di Coop e della sua campagna “Close the gap” l’inclusione e l’emancipazione delle donne è un diritto che non conosce confini”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter