Condividi su facebook
Condividi su twitter
La scomparsa dell’ex presidente della Regione Umbria ha suscitato parole di cordoglio in tutte le forze politiche
liviantoni

A ricordare la figura di Carlo Liviantoni, politico umbro che è stato anche Presidente della Regione Umbria, c’è un po’ tutta la politica regionale. Profondo cordoglio è stato espresso dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, a nome anche dell’intera Giunta regionale: “Le sue capacità umane e politiche – ha sottolineato la Presidente – lo hanno portato a ricoprire numerosi ruoli pubblici e a ricevere stima e apprezzamenti trasversali, oltre i confini degli schieramenti politici. Il suo senso delle istituzioni è ancora oggi portato d’esempio. Ci stringiamo attorno alla famiglia, in questo momento di dolore, con sincera e sentita partecipazione”.

Anche la comunità delle democratiche e dei democratici umbri perde una delle sue figure più autorevoli e rispettate. Carlo Liviantoni è stato un riferimento centrale per la vita politica ed istituzionale della provincia di Terni e dell’intera Regione Umbria, e si è sempre distinto per sobrietà ed equilibrio oltre che per un forte attaccamento ai valori democratici e popolari. Con lui se ne va un pezzo di storia recente della città di Terni”. Lo dichiara il capogruppo regionale Tommaso Bori che invia alla famiglia “a nome del gruppo PD dell’Assemblea legislativa, sentimenti di vicinanza e cordoglio”.

A ricordare Liviantoni, anche la Senatrice Fiammetta Modena: “Ho appreso la notizia della scomparsa di Carlo Liviantoni.
Presidente del Consiglio regionale, guidò l’assemblea legislativa nel periodo complesso dell’applicazione del titolo quinto della Costituzione. Fu apprezzato da tutte le forze politiche. Esprimo il mio cordoglio per il pezzo di storia della regione dell’Umbria che se ne va insieme a lui e le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter