Sabato 24 luglio 2021, alle ore 18:18, sarà presentato da UNU unonell’unico di via Mercato Vecchio 16 a Todi, il Premio Beverly Pepper e l’opera dell’artista invitato, studente dell’Accademia di Belle Arti di Bari, Fabrizio Riccardi.
Il premio nasce dalla convergenza di intenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” e la Fondazione Progetti Beverly Pepper: riconoscendo la necessità di promuovere i giovani artisti che si formano nell’Accademia Umbra e nelle altre realtà italiane.
Un premio, un’opportunità, per mostrare il lavoro con il quale i due vincitori in questo primo anno pilota, che verranno annunciati sabato 24 luglio, entrambi del Biennio Pittura/Scultura del Prof. Nicola Renzi, vicedirettore dell’Accademia si misurano con la storia secolare di Todi.
“La lunga e fondamentale presenza in Umbria di Beverly Pepper – sottolinea Emidio De Albentiis, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Perugia – ha avuto grandi e positivi effetti sull’Accademia perugina. Ricordo l’entusiasmo che con il suo parlare di arte Beverly ha suscitato negli studenti e in tutti i presenti nelle occasioni in cui è stata invitata a tenere le sue conferenze. Un legame molto stretto che si è ulteriormente rafforzato con l’offerta rivolta ad alcuni studenti del prof. Renzi di farle da assistenti durante la progettazione e realizzazione di alcuni suoi lavori, opportunità davvero preziosa per chi sta formando la sua cultura artistica“.
Per le Accademie Italiane il selezionato è Fabrizio Riccardi, dell’Accademia di Belle Arti di Bari, con un intervento nello spazio di UNU nell’unico.
- Redazione
- 23 Luglio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter