Il 25 e 26 maggio l’Istituto Ciuffelli di Todi sarà tra i protagonisti del progetto approvato dal MIUR “L’avventura ha le ali grandi”, titolo scelto per l’incontro della Rete nazionale Istituti Agrari Senza Frontiere, finalizzato a promuovere l’incontro, il confronto e la promozione di esperienze di eccellenza utilizzando metodologie e tecnologie compatibili con la fase Covid-19.
L’iniziativa si articolerà in diversi momenti e si caratterizzerà per una sorta di gemellaggio tra gli Istituti di Bagnoregio e quello di Todi, con l’intervento in video conferenza del Rettore dell’Università della Tuscia, la lectio magistralis del professor Andrea Colantoni, docente presso l’Università della Tuscia, e il contributo di altri ospiti sui temi dell’ambiente, dell’agricoltura e della formazione in ambiente digitale. Altri argomenti al centro della prima giornata saranno quelli dell’agricoltura sociale, dell’education influencer, dell’alfabetizzazione digitale, della scuola delle esperienze, con “incursioni” quale quella della maratona DanteDì e la Lectura Dantis del Professor Eolo Settimi.
Nel corso della seconda giornata è prevista anche la premiazione, tra gli Istituti della Rete, delle tre eccellenze su progetti a tema Covid, su progetti sul tema “Sogni per il futuro” e su progetti di innovazione.
La due giorni, con svolgimento in contemporanea dalle sedi di Bagnoregio e Todi, sarà trasmessa in diretta Facebook. In collegamento anche i Sindaci delle due città.
- Redazione
- 15 Maggio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter