Condividi su facebook
Condividi su twitter
La decisione è stata presa per motivi organizzativi, in quanto le insegnanti devono osservare un periodo di isolamento
scuola monte castello

Il Comune di Monte Castello di Vibio ha emesso un’ordinanza che decreta la chiusura della Scuola primaria “2 Giugno”, a causa della presenza di un caso di positività al Covid-19 tra gli alunni.
Il Comune in una nota spiega la situazione: “A decorrere dal giorno 11 gennaio 2021 e fino a nuova comunicazione della Dirigente la Scuola Primaria 2 Giugno rimarrà chiusa per motivi organizzativi e non effettuerà didattica in presenza.

Il caso positivo alla Scuola Primaria è solo uno, ma le classi non interessate non possono continuare in presenza, perché le insegnanti devono rispettare l’isolamento e per la dirigente è necessario organizzarsi con le supplenti. La Prof.ssa Severi ha assicurato che verrà attivata quanto prima la modalità della didattica a distanza”.

“La Asl – si legge nella nota – ci ha comunicato la presenza di 3 nuovi casi di Coronavirus. Il totale dei soggetti positivi sale a 12.  Sono tutti in buone condizioni di salute e, per la maggioranza, asintomatici, ma tra i soggetti ci sono bambini che frequentano le scuole, quindi si è reso necessario attivare tutti i protocolli relativi, in collaborazione con la Asl e le Direzioni Didattiche”.

“Considerato che i bambini risultati positivi, usufruiscono del trasporto scolastico, si è provveduto a segnalare alla Asl l’elenco dei bambini trasportati presenti nei giorni 7 e 8 gennaio, oltre che i dati degli autisti. Pertanto tutti i bambini che hanno frequentato le corse interessate saranno sottoposti a tampone.  I genitori verranno avvisati dalla Asl tramite mail o contatto telefonico”. 

La Scuola dell’infanzia Rita Levi Montalcini di Madonna del Piano rimane regolarmente aperta. Si precisa che i contatti del contatto (genitori, fratelli o sorelle dei bambini in attesa di tampone) al momento non sono obbligati all’isolamento, ma stante la situazione di progressivo aumento dei contagi, si consiglia di tenere a casa i bambini che hanno fratelli o sorelle in attesa di risultato del tampone .

“Cerchiamo tutti – conclude la nota dell’Amministrazione – di porre in atto tutte le misure utili a proteggere noi stessi e gli altri. Non dobbiamo lasciarci andare agli allarmismi, ma vi raccomandiamo la massima prudenza e lo scrupoloso rispetto delle misure di prevenzione (uso della mascherina, distanziamento, igienizzazione frequente delle mani). 

Intanto, ieri sera a Doglio è nevicato e quindi è stata avvisata la Provincia di Perugia e sono state messe in atto tutte le misure previste dal Piano Neve.  Viene raccomandato a tutti di limitare gli spostamenti e di adottare la massima prudenza nella circolazione ricordando che dal 15.11 al 30.04 è obbligatorio essere dotati di pneumatici da neve o catene a bordo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter