All’inizio fu BPT, Banca Popolare di Todi, istituto di credito locale con data di nascita 1882. Poi, nella seconda metà degli anni Novanta, entrò nel Gruppo Banca Popolare di Bergamo. Da allora una girandola di cambio di insegne: Banca Popolare di Ancona, Ubi Banca e, tra poco, Bper Banca.
E’ stato infatti ufficializzato il cambio di nome per 486 filiali e 134 punti operativi di Ubi Banca e, in piccola parte, di Intesa, a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Bper, che si concretizzerà dopo il primo trimestre del 2021 quando sarà perfezionata l’operazione.
Già da ora le filiali sono state individuate e ogni cliente, oltre ai dipendenti coinvolti, sa della migrazione sotto le insegne di Bper Banca.
In Umbria saranno 18 le filiali e i punti operativi di Ubi Banca che passeranno sotto l’insegna di BPer.
Passano in BPer la filiale di via Settevalli a Perugia, quella di Magione, il mini sportello di Corciano, le filiali di Marsciano, Todi (Pantalla), il minisportello di Monte Castello di Vibio, Spoleto, Gubbio, Gualdo Tadino, Foligno (via Arcamone) e il minisportello di Sant’Eraclio, Trevi (Borgo Trevi), Giano dell’Umbria, il minisportello di Massa Martana, Acquasparta, Terni, Narni e il minisportello di Avigliano Umbro.
- Redazione
- 15 Novembre 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter