Si inaugura mercoledì 14 ottobre, alle ore 11, il nuovo spazio dei Portici del Palazzo Comunale di Todi, oggetto di un intervento di riqualificazione che ne ha permesso la chiusura con delle ampie vetrate, rendendo l’area utilizzabile anche per conferenze ed eventi, nonchè contigua all’ufficio di informazione e assistenza al turista, alla cui gestione dovrebbe far capo, con la possibilità di un’estensione dei servizi messi a disposizione da Coop Culture. Tra le ipotesi anche quella di ospitare un book shop. Si tratterà in ogni caso di una “vetrina” della città.
E a proposito di vetrine non si può non riferire dell’incidente occorso sabato ad una delle espositrici impegnata in piazza nel mercatino tenutosi in occasione dei festeggiamenti per il Patrono. La signora, titolare di un’azienda produttrice di formaggi con sede a Norcia, pensando che i Voltoni fossero ancora aperti è andata a sbattere violentemente contro una delle vetrate appena montate.
La signora, tanto è stato violento l’impatto, è svenuta ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza, viste anche l’ecchimosi riportate e la perdita di sangue.