Condividi su facebook
Condividi su twitter
Premiati i vincitori delle tre sezioni del contest fotografico con 205 foto scattate dai marscianesi durante il periodo del lockdown
dav

“Guarda Marsciano dalla finestra e… sogna”. Il contest fotografico online, organizzato dalla Pro-loco di Marsciano e dal Circolo storico culturale Sandro Pertini in collaborazione con il Comune di Marsciano durante il lockdown, trova ora la sua conclusione con la premiazione dei 9 vincitori, ovvero i primi tre classificati per ognuna delle tre sezioni del concorso: fotografia, numero di like, commenti (chi voleva poteva aggiungere la didascalia della foto scattata). Sono state 205 le foto inviate dai marscianesi per partecipare al contest.

La cerimonia di premiazione, condotta da Sabrina Bazzanti, è avvenuta nel pomeriggio di sabato 20 giugno presso la sala Aldo Capitini in Municipio, alla presenza del sindaco di Marsciano Francesca Mele, del presidente della Pro-loco Sauro Barbarossa e del presidente del Circolo Sandro Pertini Francesco Matteucci. “Questa premiazione che possiamo fare in presenza, seppur con tutte le misure di sicurezza, – ha sottolineato il sindaco ringraziando gli organizzatori e tutti i partecipanti all’iniziativa – ci restituisce finalmente anche un po’ di normalità dopo il lockdown e il disagio dovuto all’isolamento che tutti abbiamo vissuto e che anche dalle foto scattate riesce ad emergere, insieme alla bellezza dei paesaggi del nostro territorio. La grande partecipazione e qualità dei lavori inviati è la misura del bel successo di questa iniziativa, con tante foto e tanti pensieri scritti che ci accompagnano in un percorso molto suggestivo, in un momento particolare della storia di tutti noi”. 

Ecco i primi tre classificati nelle varie sezioni ai quali sono andati in premio libri sul paesaggio e la storia di Marsciano e attestati, tra cui la pergamena predisposta dal Circolo Sandro Pertini per i premiati nella sezione “commenti”.
Sezione fotografia: 1° classificato Claudio Fasci – 2° classificato Armando Temperoni – 3° classificato Ivano Marchetti.

Sezione numero di like: 1° classificato Filippo Montegiove – 2° classificato Nicola Marianeschi – 3° classificato Daniele Giannoni.

Sezione commenti: 1° classificato Gessica Burnelli – 2° classificato Armando Temperoni – 3° classificato Marusca Ceccarini. 

L’iniziativa, come hanno annunciato i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Sauro Barbarossa e Francesco Matteucci, sarà ripetuta anche in futuro. Un concorso che si caratterizzerà, come avvenuto in questa prima edizione, su due livelli, quello fotografico e quello didascalico, ovvero con la scrittura di brevi pensieri a commento delle foto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter