Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il consigliere di Todi Civica del comune di Todi, Floriano Pizzichini chiede attenzione per i bambini in vista della cosiddetta “Fase 2”
bambino pc

Il Consigliere di Todi Civica del Comune di Todi, Floriano Pizzichini, pone un giusto quesito su come sarà la gestione della formazione dei bambini, quando si tornerà alla normale attività lavorativa.

“La cosiddetta Fase 2 – scrive Pizzichini – presenterà molte difficoltà. Fra queste quella relativa ai bambini e alla gestione delle loro giornate sarà, probabilmente, fra le più problematiche. Questo non solo perché i bambini non possono stare soli, ma anche perché, fino a giugno devono studiare, fare i compiti e fare didattica a distanza. 

Per i più piccoli e per quelli con difficoltà personali, queste operazioni (soprattutto i collegamenti internet e le lezioni a distanza) sono praticamente impossibili senza l’aiuto di un adulto. Il rientro al lavoro di molti genitori determinerà questa situazione. Non tutti le famiglie potranno permettersi o avere le condizioni per far restare a casa un genitore e non tutti possono far conto su familiari in grado di sostituirli. Vanno trovate e attivate soluzioni per tutti i casi che avranno questa problematica, perché la formazione dei figli è fondamentale e va garantita a tutti con medesime condizioni. Serve uno sforzo della politica (anche locale) per trovare strumenti e mezzi”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter