Condividi su facebook
Condividi su twitter
Raccolta alimentare organizzata in collaborazione con i supermercati di Todi, Pantalla e Fratta Todina
croce_rossa_italiana

Il Comitato Cri di Todi sta mettendo in campo, nell’ambito delle numerose attività che giornalmente svolge in questo periodo di grande difficoltà, un’iniziativa chiamata il Tempo della Gentilezza. Dalla metà di marzo i Volontari della Croce Rossa di Todi sono impegnati, tutti i giorni, a fornire il servizio di consegna della spesa, dei farmaci, accompagnamento per il ritiro della pensione, per tutte quelle persone maggiormente anziani, che non possono uscire di casa, oltre alla consegna di derrate alimentari alle famiglie in difficoltà.

Ma i prodotti alimentari che vengono distribuiti una volta al mese, purtroppo non sono più sufficienti per coprire il fabbisogno crescente dal momento che la chiusura delle attività, causa i COVID-19, sta producendo cassa integrati e disoccupati. Ecco perché il Presidente Gino Ricci ha lanciato un appello alle maggiori catene di distribuzione alimentare del territorio affinchè, presso i propri punto vendita, possa essere effettuata una raccolta alimentare giornaliera. Un’adesione unanime ha visto il coinvolgimento dei seguenti punti vendita:

EMI Ponte Rio, 84, TODI

EUROSPIN Via Montelatrone, TODI

COOP Via A. Cortesi, 77, TODI

CONAD CITY DAISY  Via Tuderte, 22 Fratta Todina

CONAD  Circ. Orvietana Est, 13, TODI

GALA  Supermercati  Via Piana, 141/F, PANTALLA  di Todi

SUPERCONTI Via del Broglino, 13D, TODI

TODIS Ponte Rio, 75, TODI

Chi vorrà, potrà lasciare in un apposito contenitore all’interno del punto vendita, pasta, latte, olio, legumi, passata pomodoro, zucchero, biscotti e quant’altro riterrà opportuno. I Volontari della CRI preleveranno a fine giornata  i prodotti alimentari  ed il giorno successivo effettueranno la distribuzione.

Da lunedì  6 aprile, chi vorrà potrà donare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter