In riferimento a quanto disposto con DPCM del 9.3.2020 e s.m.i., GESENU informa che i Centri di Raccolta Comunali costituiscono luoghi di possibile aggregazione nonché siti da raggiungere mediante spostamento dei cittadini che vanno a conferire i propri rifiuti.
Pertanto, al fine di rispettare pienamente le disposizioni appena richiamate, si dispone la sospensione dell’attività dei Centri Comunali di Raccolta a far data odierna, ed almeno fino alla data del 3 aprile p.v., quale termine di vigenza dello stesso Decreto.
Sportelli URP, TARI
Si dispone la sospensione delle attività degli sportelli URP e TARI di ogni sportello al pubblico a far data odierna, ed almeno fino alla data del 25 marzo p.v., quale termine di vigenza del DPCM 11.3.2020, salvo proroghe ulteriori disposte dal Governo.
Gesenu assicura tuttavia lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente preposto a tali funzioni, pertanto il Numero Verde 800 66 70 36 per segnalazioni, disservizi e reclami è pienamente operativo.
Sono invece sospese le attività di consegna contenitori, consegna sacchi, consegna chiavi dei contenitori e trasponder al fine di eliminare gli spostamenti da parte degli utenti.
Nota sul servizio di raccolta pannolini: tutte le scadenze relative al rinnovo/attivazione di tale servizio si intendono tacitamente prorogate almeno fino al 3 aprile 2020. In caso necessità di sacchi, consigliamo di utilizzare momentaneamente qualsiasi sacco scrivendo sullo stesso la natura del rifiuto. In tale condizione la raccolta di pannolini e pannoloni verrà garantita lo stesso.
Servizio di vigilanza ambientale
Si dispone la sospensione del servizio di vigilanza ambientale a far data odierna, ed almeno fino alla data del 25 marzo p.v., quale termine di vigenza del DPCM 11.3.2020, salvo proroghe ulteriori.
Rimodulazione dei servizi di raccolta domiciliare presso le utenze non domestiche
A fronte dell’emanazione del DPCM 11.3.2020 che prevede la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, ivi comprese le attività di cui ai punti ai punti 2 e 3 dell’art. 1 dello stesso decreto, Gesenu dispone la rimodulazione dei servizi di raccolta domiciliare presso tali utenze, in maniera da ridurre il numero di unità lavorative impegnate e ridurre il possibile contagio.
Tale sospensione sarà attivata dalla data odierna e proseguirà almeno fino alla data del 25 marzo p.v., quale termine di vigenza del DPCM 11.3.2020, salvo proroghe ulteriori. Tali misure organizzative saranno oggetto di separata comunicazione con il dettaglio della rimodulazione attuata.
Servizi di raccolta domiciliare a domanda individuale
Si dispone la sospensione di alcuni servizi di raccolta domiciliare a domanda individuale di alcune frazioni merceologiche che non determinano conseguenze o effetti alcuni sulla salute pubblica. Tali servizi sono:
– Raccolta del verde di potatura a domicilio;
– Servizio di raccolta degli ingombranti a domicilio (ove attivato);
– Servizio raccoglincentro (solo Comune di Perugia – centro storico).
Per garantire il servizio al pubblico, saranno attivi e rafforzati i nostri numeri dedicati:
UFFICIO TARI PERUGIA NUMERO 0750440899 – MAIL tia@gesenu.it
UFFICIO TARI TODI NUMERO 0750440898 – MAIL taritodi@gesenu.it
UFFICIO TARI TORGIANO NUMERO 0750440898 – MAIL taritorgiano@gesenu.it
-FAX 0755056333
– PEC pec.tiagesenu@legalmail.it
UFFICIO CLIENTI – NUMERO VERDE (SOLO DA RETE FISSA): 800 66 70 36