Comune di Todi e Istituto Agrario hanno provveduto nei giorni scorsi alla manutenzione delle banchine laterali lungo entrambi i lati di Viale Montecristo, strada di accesso alla sede della scuola di agricoltura, ospitata nell’ex monastero di Montecristo.
L’intervento, eseguito in economia, è stato ritenuto necessario per migliorare il decoro dell’area e garantire una maggiore sicurezza alla viabilità, vista l’affluenza legata all’attività scolastica e del convitto e alle iniziative parascolastiche, anche in situazioni di eventuale emergenza.
I lavori hanno riguardato il livellamento del terreno adiacente la sede stradale, l’allargamento ed il consolidamento delle banchine e la sistemazione finale con stabilizzato rullato.
“La collaborazione tra Comune e Istituto – sottolinea il vice Sindaco Adriano Ruspolini – ha permesso di dare corso ad un intervento atteso che va a beneficio sia degli studenti che del personale docente e non docente che quotidianamente frequenta la scuola agraria, dove a breve prenderanno il via dei lavori che andranno a ridurre gli spazi di sosta interni alla Cittadella”.