Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un ricco programma di appuntamenti religiosi, musicali e culturali, presso il Santuario dell’Amore Misericordioso
Madre speranza

A Collevalenza di Todi, presso il Santuario dell’Amore Misericordioso, si apprestano a vivere la ricorrenza del 37° anno della Nascita al Cielo di Madre Speranza, con un programma ricco di eventi religiosi, musicali e culturali che avrà inizio venerdì 7 Febbraio e terminerà domenica 9.

Questo il programma delle celebrazioni.

Alle 18.00 di oggi – 7 febbraio  in Santuario si terranno  il S. Rosario e Vespri Solenni per poi  ritrovarsi nella Cripta attorno alla Tomba (dove riposano le spoglie della Beata Madre Speranza) per una Veglia di preghiera animata dai Giovani Amore Misericordioso. Da oggi infatti oltre 200 ragazzi si ritroveranno qui al Santuario per vivere, meditare e animare i momenti salienti  di questi tre giorni “sui passi di… Madre Speranza”

Alle ore 8.00 di sabato 8 la celebrazione eucaristica nell’ora del pio transito. La giornata sarà densa di appuntamenti tra cui la possibilità di poter accedere all’Immersione delle Acque preceduta dalle Liturgie che si terranno alle 09.30 e alle 15.30. I pellegrini che lo desidereranno potranno effettuare questo gesto di fede in quest’Acqua voluta dalla bontà e dalla Misericordia del Padre.

Alle 17.30 Mons.  Cancian – Vescovo di Città di Castello e Figlio dell’Amore Misericordioso – celebrerà la S. Messa festiva. 

Alle 18.30 la piccola Corale di voci bianche  “Madre Speranza” di Casilino – Roma si esibirà con un omaggio canoro alla Madre.

Alle 21.15 con lo slogan “Insieme possiamo…fare grandi cose” i gruppi musicali giovanili e il Coro Madre Speranza  si esibiranno in una serata in onore di Madre Speranza.

Domenica 9, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II alla Casa del Pellegrino, il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento parlerà sul tema “ …l’Avete fatto a me!” Il volto di Gesù è il volto dei poveri.
Al termine  della relazione del cardinale, l’autrice  Maria Giuseppina Malfatti Angelantoni presenterà il suo  libro “l’Arte lungo le vie di pellegrinaggio”. 

Alle 11.30 in Basilica Sua Em.za il card. Montenegro celebrerà la S. Messa Solenne a cui sono state invitate le autorità civili e militari della nostra città.
Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, alle 17.30 celebrerà la S. Messa che chiuderà i festeggiamenti.
Tutta la comunità tuderte è invitata a partecipare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter