Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 20 dicembre l’olio extravergine d’oliva sarà protagonista di una serata all’insegna della cultura enogastronomica all'Istituto Agrario Ciuffelli
assaggio-olio

La stagione molitoria è andata da poco in archivio ma non quella della degustazione degli oli, che anzi si può dispiegare ora con maggiore partecipazione. Da qui l’iniziativa congiunta dell’Istituto Agrario di Todi e di Assosommelier di promuovere un corso tematico, rivolto ad appassionati ed esperti, che prenderà il via all’inizio del 2020.

Nell’attesa, però, venerdì 20 dicembre, alle ore 20:30, l’olio extravergine d’oliva sarà protagonista di una serata all’insegna della cultura enogastronomica. Negli spazi della Cittadella è in programma una degustazione di cinque oli d’oliva d’eccellenza prodotti nella regione, che verranno assaggiati in abbinamento ad alcuni formaggi tipici prodotti dal Caseificio Montecristo.

L’evento sarà reso ancor più interessante dalla presenza degli stessi produttori, che racconteranno le peculiarità degli oli presentati approfondendo aspetti meno noti. A guidare la degustazione sarà Antonella Posta, presidente di Assosommelier nonché esperta di oli EVO.

IN DEGUSTAZIONE:
• Azienda Agraria Decimi – Monocultivar Moraiolo (100% Moraiolo)
• Azienda Agricola Comodini – Selezione speciale Jacopone (Frantoio, Leccino e Moraiolo con Don Carlo e Dolce Agogia)
• Azienda Agraria Giulio Mannelli – Monocultivar Moraiolo (100% Moraiolo)
• Frantoio La Casella – Dop Umbria “Colli Martani”
• Briziarelli – 100% moraiolo (50% raccolta ottobre, 50% raccolta novembre)

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo email todi@assosommelier.it o contattare il 373.5123472. Per prenotarsi online basta invece seguire questo link: www.assosommelier.it/corsi-sommelier/a-todi-degustazione-di-oli-doliva-in-abbinamento-a-formaggi/

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter