Condividi su facebook
Condividi su twitter
Da qualche giorno, tra Corso Cavour e Via Roma, il Gruppo Comodini ha aperto un nuovo negozio di exclusive food
olio comodini

A Todi torna a illuminarsi qualche vetrina nel tratto tra la fine di Corso Cavour e l’inizio di Via Roma. In passato ricchissimo di attività (due gioiellerie, due negozi di abbigliamento, un alimentari), la Via si è pian piano commercialmente desertificata.
Da qualche giorno si registra l’inversione di tendenza: poco dopo piazza di Marte, dove vi sono molti uffici comunali, scendendo a destra, ha aperto i battenti “Comodini exclusive food”, iniziativa voluta dalla famiglia Comodini, gruppo che ha diversificati interessi imprenditoriali, tra i quali figura da ultimo anche quello agricolo.
Marsilio e Alessandro, padre e figlio, si sono appassionati da alcuni anni alla produzione di olio di oliva, ricavato dagli oliveti di proprietà in località Asproli. Moraiolo, leccino, frantoio e pendolino sono le 4 principali varietà di specie che popolano i loro impianti. Da qui esce una produzione di eccellente qualità, ad alta carica fenolica, sia mixando le olive sia come monocultivar, per un maggior ventaglio di gusti e sapori, che si traducono in diverse etichette: Jacopone e Marte, che sono due bland, e Classico e Martino, che sono invece due monovarietali.
Sobrio ed elegante l’allestimento – e non poteva essere altrimenti visto che i Comodini si occupano di architettura e design – del negozio, dove presto arriveranno anche altri prodotti, tra cui il miele.
A fronte di questa apertura non si possono segnalare, quasi a fare da contraltare, alcune recenti chiusure di altre attività nel centro storico.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter