Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo il mercato settimanale del sabato, anche l'appuntamento con il piccolo antiquariato ha sperimentato Via Menecali
20191027_185457

Dopo il mercato settimanale del sabato, anche “Fieramente”, la mostra mensile di piccolo antiquariato, modernariato e robe vecchie, ha “testato”, domenica 27 ottobre, la location di Via Menecali, all’ombra dell’edificio scolastico Einaudi e dirimpetto al tempio della Consolazione.
Una soluzione, a quanto è dato sapere, nata quasi per caso, complici le elezioni amministrative, ma che ha riscosso, complice la bella giornata autunnale il gradimento dei partecipanti, intesi sia come espositori che visitatori.
A parte qualche modifica alla circolazione, Viale Menecali si sta rivelando (o confermando, visto che ospitò il mercato anche in passato) un luogo che concilia la prossimità al centro storico, la buona esposizione e la presenza di aree di sosta nelle immediate vicinanze.
Lo spostamento del mercato del sabato, dato come sperimentale, dovrebbe quindi trovare conferma, vista la non concomitanza con l’utilizzo dell’area quale capolinea scolastico (l’ITCG fa la settimana corta),  mentre non è dato sapere se l’esperienza di ottobre, proseguita anche dopo il tramonto, possa portare a riconsiderare lo spostamento di “Fieramente”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter