Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente online entro il 10 ottobre
servizio_civile

La Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere ha pubblicato un bando per selezionare 35 volontari da inserire nell’ambito di tre progetti di servizio civile. Gli utenti interessati possono presentare domanda esclusivamente online entro e non oltre le 14.00 del 10 ottobre 2019.

I volontari verranno distribuiti tra i Comuni della Zona sociale all’interno dei progetti scelti dai candidati: “Cittadinanza attiva: in famiglia per la famiglia 2019” (sedi di attuazione: Marsciano ente capofila, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Todi), “Giovani per la cultura 2019” (Massa Martana ente capofila, Marsciano, Todi, Fratta Todina), “Giovani per l’ambiente 2019” (Todi ente capofila, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio).

Tra i requisiti per la partecipazione alla selezione c’è quello di avere un’età compresa tra i 18 e 28 anni e avere la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

La domanda di partecipazione va presentata online attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Una guida completa sul suo utilizzo è reperibile sui siti web del dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale agli indirizzi www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Si può accedere alla piattaforma DOL unicamente usando le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Tutte le informazioni su cos’è, come si richiede e quali servizi offre si trovano sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale all’indirizzo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid. Gli utenti possono anche avvalersi dei servizi offerti nelle sedi del DigiPASS Media Valle del Tevere.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede. L’Ente valuterà i titoli di ogni candidato e compilerà la scheda di valutazione a seguito di un colloquio. Terminata la selezione, verranno stilate le graduatorie che terranno conto della sede indicata dal candidato nella domanda. I nominativi dei candidati ammessi alle selezioni, così come la data e il luogo dei colloqui, saranno resi noti tramite avviso pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito del Comune di Marsciano, capofila della Zona Sociale n.4, (www.comune.marsciano.pg.it) e anche nei siti degli altri Comuni appartenenti alla Zona sociale.

Il bando completo è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Marsciano all’indirizzo https://trasparenza.comune.marsciano.pg.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_11232_0_1.html

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si possono contattare i seguenti uffici di riferimento:

Comune di Marsciano: Servizi Sociali tel. 075/8747245 – Comune di Todi: Servizi Sociali tel. 075/8951735 – Comune di Massa Martana: Servizi Sociali tel. 075/8745304 – Comune di Monte Castello di Vibio: Ufficio Segreteria tel. 075/8780217

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter